Quale azienda di network marketing scelgo per avere un successo rapido?

azienda di network marketing

Purtroppo è una cosa che succede.

Ma soprattutto è un dubbio che attanaglia la mente ai networker che già sono sul mercato da diversi anni.

Sì perché poi succede di pensare anche a queste cose.

Soprattutto quando ti rendi conto che un novellino in un altro network apparentemente pessimo riesce ad avere più successo di te e va pure in giro con la macchina nuova.

Ci manca una bella donnina al suo fianco e poi sei morto d’invidia.

Ma com’è possibile che solamente gli altri hanno SUCCESSO ed io che è da diverso tempo che mi faccio il mazzo non ho ancora visto il becco di un quattrino?

Purtroppo succede. Più spesso di quanto sembra. Eppure è così. Per quanto t’impegni, lavori, vai oltre i tuoi limiti, esci dalla tua zona di comfort… Non c’è niente da fare.

C’è sempre qualcuno che nonostante tutto è più bravo di te anche in aziende che sono dannatamente sputtanate.

Eppure… Eppure succede.

E tu non riesci a fartene una ragione.

Pensavi che scegliere l’azienda giusta fosse la chiave di volta ma in realtà non è esattamente così.

Per quanto il prodotto o l’opportunità sono realmente importanti per invogliare le persone a comprare da te, in realtà non sono queste due cose che fanno la reale differenza.

Non sono queste cose a portarti ad avere successo.

Non lo sono affatto.

Questo non significa che tu hai sbagliato fino ad ora. No, nulla di tutto questo.

In realtà quello che ti voglio dire è un’altra cosa…

Alle persone non interessa NULLA del tuo prodotto o della tua opportunità

Anzi… Se devo dirla tutta…

Alle persone non frega un cazzo di te.

Zero proprio.

Sì perché pensaci un attimo.

Tu in qualche modo sei rimasto affascinato da un mondo che prima non conoscevi e che ora pensi sia realmente qualcosa di meraviglioso. Qualcosa che cavolo, ti può realmente cambiare la vita ma… Non tutte le persone sono sintonizzate alla tua stessa frequenza d’onda.

Ognuna di loro ha dei modi di pensare, di fare, di vivere, ha i suoi problemi, i suoi dubbi, le sue paure… e tu con quello che ti hanno mostrato nel MLM rischi di essere l’ennesima preoccupazione per il tuo pubblico.

Non sei una soluzione o qualcosa che da sollievo.

Non lo sei affatto.

Quindi siccome non sei visto in modo positivo, sicuramente sei visto come qualcosa di negativo, qualcosa che da un reale fastidio, una persona dalla quale si deve stare alla larga e quindi cosa vuol dire tutto ciò?

Vuol dire che tu sei l’ennesimo problema nel marasma di problemi del tuo mercato

E questo è grave. Dannatamente grave.

Sì perché tu invece di essere percepito come una soluzione sei visto come un problema, come qualcuno che va a caccia di soldi e questo non fa che crearti già terra bruciata sotto di te e intorno a te con il risultato di non riuscire a scalare il piano marketing della tua azienda.

Per questo poi soffri la mancanza di successo e ti fa rodere ancora di più quando vieni a sapere che netwoker neofiti riescono ad avere più successo di te quando tu invece è da diversi anni che cerchi di lottare come un disperato.

Di fronte a questo scenario tu inizi a farti delle domande.

Non rimani indifferente e questo mi pare più che palese, dico bene?

Ma cosa c’è quindi che accomuna questi netwoker di successo rispetto a te? Cos’hanno loro di diverso rispetto a quello che fai tu?

Dev’esserci per forza qualcosa.

Qualcosa.

Ma cosa dannazione!?

Tranquillo…

Innanzitutto sappi che tu non hai nulla di sbagliato e nulla di diverso rispetto a loro. Anzi in realtà anche tu hai tutto il potenziale per avere il loro stesso successo.

Si tratta solamente di mettere in pratica le giuste competenze. Nulla di più e nulla di meno.

Quindi partiamo da questo importante presupposto. È realmente importante per partire con il piede corretto e soprattutto per scoprire finalmente cosa non ha funzionato fino ad oggi nella tua attività.

In primis sappi questo:

Non è mai la scelta dell’azienda che decreta il tuo successo

Questa è una sfumatura davvero importante. Una sfumatura che devi assolutamente considerare se non vuoi precipitare nel limbo dei networker che non hanno successo e che continuano a spendere soldi in corsi aziendali, meeting, gasolio e pedaggi autostradali senza riuscire a tirarci fuori un solo euro da tutto questo.

Sì perché gli unici soldi che escono sono solamente quelli delle tue tasche e la cosa non va bene.

Non va bene per l’obiettivo che hai scelto di raggiungere con questo progetto.

Con questo lavoro.

Sì perché questo è un lavoro a tutti gli effetti e tu devi essere all’altezza.

Non puoi trasformarti in un problema per le persone che ti vedono. Per le persone che si approcciano con te.

Non devi.

L’azienda non deve c’entrare nulla nel tuo promuoverti di fronte alle persone.

Non devono essere i suoi prodotti ad essere il tuo gancio per la comunicazione. Altrimenti sei continuamente in svantaggio.

In totale svantaggio.

Per questo motivo vieni visto come un rompi scatole, come uno che non fa altro che cercare nuove persone per i suoi interessi “economici”.

E se ci pensi capisci benissimo anche tu che il nocciolo della questione è questo.

Nel momento in cui nomini quello che fai o quello per cui le persone potrebbero aver bisogno…

Nella migliore delle ipotesi le persone fuggono come Bip Bip o altrimenti…

Vai a lavorare COGLIONE!

Succede anche questo purtroppo e credo che tu ne abbia fin sopra i capelli di questo scenario, dico bene?

Ogni volta sempre la solita minestra. Sempre la solita solfa e non c’è verso per cambiare questo trend. Non c’è verso.

Le hai ormai davvero provate tutte e nonostante gli inutili sforzi quello che ricevi sono insulti, non m’interessa oppure ci devo pensare…

Questo è quello che succede.

E nel mentre tu sei immerso fino alle ginocchia in tutto questo fango, dal lato opposto del guado vedi un networker novellino che dal niente sta facendo contatti come se fosse un illusionista. Come se avesse venduto la sua anima al diavolo per riuscire a convertire ogni sconosciuto in un fedele alleato della sua azienda.

Perché alla fine, gira che ti gira è sempre l’azienda ad essere messa in mezzo. Tu sei solamente il ponte che li mette insieme.

Quindi alla fine stai facendo un favore all’azienda che però ti riconosce una lauta percentuale sul lavoro svolto quindi alla fine il resoconto viene anche a te. Ma quello che voglio dirti con questo articolo è che non è mai l’azienda a fare la differenza nel successo del piano di marketing. Perché se fosse così vorrebbe dire che solamente alcune o pochissime aziende funzionerebbero e le altre quindi sarebbero destinate a crollare.

Ma siccome questo non succede vuol dire che allora il segreto è racchiuso nelle persone che si promuovono. Nel come si promuovono. Nel come si vendono.

Perché alla fine pure di vendita si tratta.

Ma non del prodotto o dell’opportunità.

Quello che devi iniziare a fare tu è invece un’altra cosa.

Definisci con chi vuoi parlare invece di fare contatti ad cazzum

È questo quello che devi fare. È solamente questo.

Niente trucchi di magia o cose strane.

No.

Quello che devi fare è semplicemente decidere a chi rivolgere il tuo messaggio e nel COME lo rivolgi.

Altrimenti rischi realmente di perdere tempo con ogni persona con cui cerchi di attaccare bottone. E questo non deve succedere.

Non deve mai succedere.

Nella maniera più assoluta.

Sì perché tu puoi avere il prodotto più figo al mondo ma se non hai di fronte una persona che è realmente interessata a risolvere il problema che tu invece vai a risolvere è praticamente inutile essere affiliati con l’azienda leader del settore.

Lo ripeto.

È praticamente inutile.

Pertanto quello che devi fare non è tanto cercare l’azienda migliore del momento ma identificare il tipo di cliente ideale che è disposto a risolvere il problema con te ancor prima di scoprire qual è il prodotto che gli proponi.

Questo è davvero importante.

Troppo importante.

Pertanto la cosa migliore che puoi fare ora è quella di scoprire insieme a me come puoi ribaltare definitivamente le sorti della tua attività attraverso tre semplici video GRATUITI che ho preparato nella pagina che trovi qui.

L’unica cosa che dovrai fare sarà solamente quella di lasciare la tua migliore email cliccando qui.

Finalmente scoprirai quello di cui hai bisogno per avere successo nel tuo business di MLM a prescindere dall’azienda con la quale collabori.

Io ti aspetto dall’altra parte!

 

Mik Cosentino

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