Come iniziare nel Network Marketing (+ Bonus Speciale)

Come iniziare nel Network Marketing

È ormai risaputo che il network marketing è una reale opportunità di business.

Se saputo utilizzare nel modo corretto da la possibilità di poter cambiare la propria vita.

Di base questa è la promessa che viene raccontata ogni volta che partecipi a qualche evento della tua azienda o a qualche serata meeting.

Il network marketing cambia la vita.

Certo è vero.

Ma bisogna vedere anche come.

Da un lato sicuramente te la cambia.

 

I familiari non ti parlano più

 

Vieni visto come uno scoppiato di testa.

Sei deriso.

Pecchi di credibilità.

E tutta un’altra serie di situazioni più o meno spiacevoli che ti fanno credere che forse è realmente impossibile poter raggiungere il successo nel network marketing.

 

Infatti secondo una statistica il 99% dei networker fallisce

 

Sembra un dato davvero sconvolgente.

Praticamente significa che la quasi totalità dei networker che iniziano questa attività di business non fanno altro che rimetterci i soldi.

Perché è così.

Ti ritrovi catapultato in una dimensione nella quale nessuno sembra capirti.

Seppur cerchi in  tutti i modi di mostrare il vantaggio al quale si va incontro facendo network marketing sembra che le persone non ne vogliono sapere nulla (del resto tu al momento non hai ottenuto chissà quali risultati, perché quindi le persone dovrebbero crederti?).

E tu ovviamente sei costretto a partire dalle persone che conosci e in qualche modo devi per forza condividere quello che stai facendo perché solamente così puoi catturare l’interesse delle persone.

Peccato però che a seconda di come lo fai ottieni risultati diversi.

Non so se tu hai già avuto modo di contattare le persone che conosci e condividere la tua opportunità di business o il tuo prodotto.

Fatto sta che se ti soffermi solamente sulla potenza del network e sul prodotto è molto facile che le persone ti mandano a quel paese subito.

 

Perché succede questo?

 

Devi sapere che le persone molto probabilmente conoscono già la tua azienda di network marketing o il network marketing in sé.

Sanno anche come si comportano i networker perché non sarai sicuramente l’unico che li ha contattati per qualche interessante opportunità, così per evitare la seccatura di ascoltarti ti dicono che non sono interessati, molto semplice.

Così tu di fronte a una reazione di questo genere ti chiedi:

 

“Cosa sto facendo per ricevere queste reazioni?”

 

La colpa non è tua.

È semplicemente che non gradiscono l’approccio.

Quel tipo di approccio.

In fondo nessuno disdegnerebbe avere più soldi.

Nessuno a meno che qualche frate eremita.

Ma di base siccome tu parlerai con persone normali, a chiunque piacerebbe avere più soldi, quindi se tu parlassi dell’opportunità, tutte le persone che incontri di base dovrebbero essere disposte a dirti di sì voglio saperne di più.

Ma questo non succede.

Vuoi scoprire perché?

È vero che le persone vogliono avere più soldi ma è anche vero che odiano fare sacrifici per averne di più. Se ci fosse qualcuno che poi ti dicesse che esiste un modo per fare soldi in modo veloce senza sacrificio… pensano che sia una truffa.

 

“Ma allora le persone sono matte!”

 

No è nostro cervello che ragiona così. E se tu conosci questo sai anche come poter parlare nel modo giusto con il tuo pubblico.

Perché anziché conversare in questa maniera una cosa molto intelligente che puoi fare è quella di far leva sulle conseguenze negative che la mancanza di denaro ha sulla vita delle persone.

Questa sfumatura diventa poi estremamente potente nel momento in cui tu conosci le persone a chi comunichi.

In fondo tra i tuoi amici e familiari sai qual è la loro situazione e se tu gli fai capire l’importanza di compiere delle azioni mirate per poter evitare di continuare a stare senza denaro (e a tutte le conseguenze aggiuntive) senza dover fare degli estremi sacrifici… Allora è molto probabile che saranno più disposti a dirti di sì anziché di no.

 

Sì Mik questo è vero ma come giustifico il network marketing?

 

Tu quello che devi fare non è tanto parlare della tua azienda o dell’opportunità ma del fatto che sei riuscito ad incontrare delle persone interessanti che ti hanno mostrato come puoi cambiare in maniera graduale la tua vita partendo da piccole azioni quotidiane ma siccome non vuoi perdere troppo tempo nello spiegare, inviti la persona a partecipare all’evento formativo.

Questa tipologia di approccio ha molto effetto soprattutto con persone che si fidano di te, che ti conoscono e che ti ammirano.

Io sono più che sicuro che nella cerchia delle persone che conosci se hai costruito un valido patrimonio relazionale sono sicuro che avrai delle relazioni di alto valore con le quali poter permetterti di avere questo approccio.

E nel momento in cui tu inizi a fare pratica e ad applicare questa metodologia… inconsciamente inizi ad avvicinarti ai principi della vendita.

Perché per quanto ne si possa dire, il network marketing non è fatto solo di condivisione ma è fatto di vendita.

Tu devi vendere te stesso, la tua attenzione, l’attenzione della persona e far sì che questa persona continui ad ascoltarti nonostante magari tutte le distrazioni che potrebbe avere nel momento in cui ti sta parlando.

E se tu riesci a mantenere sempre focalizzata l’attenzione su quella persona e sulla comunicazione… Allora ti posso assicurare che riuscirai sempre ad avere persone potenzialmente interessate a volerne sapere di più di quello che tu fai.

 

Non partire col presupposto che il network marketing è qualcosa di negativo

 

Le persone lo sentono.

Si chiama empatia.

Ed anche se credi di saperlo mascherare, nel tuo modo di comunicare si percepiscono le tue paure, le tue ansie e le tue perplessità nel parlare di una cosa che non senti tua.

E se questa sfumatura trapela nella tua comunicazione, è chiaro che poi non sei carismatico e non attiri fiducia, non ispiri le persone a volerne sapere di più e ad essere come te.

Anche questo è un punto cruciale che ora voglio approfondire con te.

Sono certo che quando sei entrato nel mondo del network marketing hai individuato delle tipologie di persone alle quali ispirarsi per diventare come loro.

Così inconsciamente hai cominciato a modellare i tuoi comportamenti avvicinandoti a quei modi. Modi che non sono tuoi ma modi che ti piacciono, che ti fanno sentire più attraente.

Però quei modi devono anche essere tuoi e devi sentirli tuoi, non devi recitare perché poi le persone se ne rendono conto se stai recitando (a meno che tu non sia un bravo attore quindi riesci a mascherarlo).

Ma se tu non sei autentico e non dimostri la tua unicità, il chi sei e il perché vuoi attirare con te le persone nella tua attività di network marketing è chiaro che è veramente difficile che tu possa avere un seguito di persone interessate a quello che fai.

 

Non deve essere solamente una questione di soldi deve essere anche una questione di etica

 

Sicuramente i soldi sono quel perché che ti fa muovere il culo, che ti fa muovere le chiappe ma è anche vero che se tu cerchi di attirare le persone nella tua attività solamente per questo, e solamente per i soldi, è veramente difficile che la tua organizzazione possa crescere e mantenersi nel tempo.

Una cosa fondamentale che devi fare è identificare la tua unicità, ciò che ti rende unico e diverso da tutti gli altri networker che ci sono là fuori.

Non serve che tu cerchi in tutti i modi di attirare persone di successo o persone che comunque conoscono tante altre persone e quindi tu immaginando la lista dei contatti ai quali puoi diffondere la tua opportunità ne trarresti un reale vantaggio.

Capito cosa intendo?

Se hai questo approccio non vai mai da nessuna parte. E’ deleterio.

Non porta a nulla di buono.

Infatti tu non devi attirare le persone che non sono come te.

Anche perché se fai questo non risulti credibile.

Non ci sono degli elementi in comune con la persona che hai di fronte a te.

E non essendoci vicinanza si innesca sempre di più la lontananza e la persona che magari ti sta ascoltando pensa che tu le stai solamente facendo perdere tempo perché non capisce chi sei, cosa vuoi e perché sei lì a parlare con lei.

E quando nomini network marketing è chiaro che la persona poi fugge a gambe levate facendoti rimanere con un pugno di mosche e con tanta frustrazione addosso.

Non devi continuare a sopportare tutti i giorni queste dinamiche nella tua vita.

Devi poter invece trovare un modo che ti rende libero felice e contento di fare network marketing.

 

Per questo devi partire da te stesso

 

Fai una fotografia del tipo di persona che sei e che vuoi diventare e cerca di attirare quel pubblico di persone simili a te che sono disposti a fare un cambiamento, un cammino che nel corso del tempo le porteranno un solo a diventare persone migliori ma anche persone che fanno parte di una missione, la tua missione che hai scelto di sposare con l’azienda di network marketing che collabori.

Ma tu non ti devi trasmettere la mission aziendale, tu devi trasmettere la tua missione, la tua idea, il tuo modo di fare network marketing.

E mi rendo conto che farlo solamente con le persone che incontri tutti i giorni può essere veramente difficile perché ti devi mettere lì e pensare ad un copione da seguire e ad accettare un grado di frustrazione sempre più alto.

Perché le persone ti diranno di no non mi interessa lasciami perdere.

Quindi è veramente difficile poter fare questo tutti i giorni offline infatti quello che ti invito è di muovere i primi passi anche su internet ma avendo chiaro quello che ti ho mostrato fino adesso.

Perché il momento in cui tu hai chiaro:

 

  • Chi sei
  • Cosa fai
  • E perché devi attirare delle persone a te nella tua opportunità di network marketing…

 

Questo lo puoi trasportare su internet mostrando la tua persona, quindi il tuo personaggio, attirando persone simili a te che hanno il desiderio di far parte di un tuo movimento di massa con l’obiettivo di rendere questo mondo un mondo migliore (per esempio).

Se tu riesci a comunicare questo sui social network come Facebook o Instagram tanto per citarne alcuni capisci anche tu che attiri delle persone che sono interessate a partecipare a questo tuo movimento e poi riesci a fargli capire il perché devono fidarsi di te, collaborare con te ed entrare in attività con te.

 

Il bello è che esiste un modo per farlo in maniera veramente veloce ed efficace

 

Puoi anche pensare di aprire una pagina Facebook col tuo nome e il tuo cognome e iniziare a postare qualche video, qualche post, qualche diretta e far leva sui tuoi prodotti, sulla tua attività di network marketing e magari qualcuno ti contatta anche ma non è questo il modo migliore per promuoversi sul web perché non riesci a catturare il contatto della persona.

Il like è importante ma se tu riesci ad avere un numero di telefono e anche un contatto email, capisci anche tu che riesci ad inviare a questa persona altre comunicazioni inerenti a quello che vuoi fare e inerenti la tua opportunità quindi capisci anche tu che questa persona potrebbe rendersi conto che tu sei la persona giusta per lei.

Ma attenzione qui non vuol dire che devi mandare email a raffica o essere uno spammer.

No assolutamente, infatti ho pensato di farti capire meglio quello che intendo con tre video gratuiti in cui ti mostro come poter iniziare in maniera semplice e veloce la tua attività di network marketing partendo dal web seguendo dei passaggi semplici e veloci, gli stessi identici passaggi che mi hanno permesso di diventare Presidente in una nota azienda di network marketing in nemmeno 28 giorni.

 

Trovi tutto svelato nel dettaglio dalla pagina che ti si apre cliccando qui >>
Io spero davvero che con questo articolo hai capito l’importanza di slegarsi dall’immagine aziendale e creare la tua immagine, il tuo posizionamento, la tua unicità che ti rende attraente per delle persone che sono simili a te interessate a voler intraprendere un percorso simile senza ricevere più delle porte in faccia o fiumi di no a catinelle.

La cosa bella è che puoi iniziare a farlo in maniera automatica grazie ad internet scoprendo come farlo direttamente una pagina che ti si apre cliccando qui >>

Quello che ti mostrerò sarà poi la stessa identica cosa che potrai replicare anche tu realizzando un sistema di reclutamento contatti automatico sul web che funziona a prescindere dalla tua presenza.

 

Non credi che tutto questo sia veramente straordinario?

 

Sì lo è e poi vederlo con mano direttamente da qui >>

 

Io ti aspetto nei video gratuiti
Al tuo successo
Mik Cosentino

 

P.S. Non me ne sono dimenticato. All’inizio di questo articolo ti parlavo di un BONUS SPECIALE.

 

Eccolo qui

 

Si tratta di una mappa mentale pratica che ti svela come poter iniziare a diffondere la tua unicità attraverso questo semplice schema.

Fanne buon uso.

mappa unicità MLM

 

 

Come vedi ho scelto di partire dalla parte ONLINE perché è quella più efficace che se sfruttata a tuo vantaggio ti consente di ottenere interessanti risultati.

Nella mappa mentale parlo di facebook ma oltre a quello va bene anche utilizzare:

 

  • Instagram per mostrare il lifestyle
  • Twitter per delle citazioni
  • Linkedin per la propria professione
  • Il blog per avere autorità
  • YouTube come raccolta video per le varie tematiche (motivazione, leadership, vendita)

 

Pertanto la cosa migliore è la diversificazione e la strategia nel loro utilizzo.

Quindi segui quanto ti sto mostrando e se non l’hai ancora fatto parti da qui per scoprire come diventare un vero professionista >> https://mgta.clickfunnels.com/anm-regalo

 

Noi ci leggiamo nel prossimo articolo nel quale andremo a parlare di come poter trasformare le persone che ruotano intorno a questi canali in potenziali contatti per il tuo business grazie al FUNNEL.

Sarà un argomento davvero corposo che ti consiglio di non perdere.

Rimani sintonizzato, mi raccomando!

Commenta con facebook