L’importanza del Movimento di Massa nel MLM svelato in 4 semplici step

movimento di massa nel MLM

Possibile che il MLM sia diventato così difficile da promuovere?

Eppure un tempo ti dicevano di:

  • Usare
  • Condividere
  • Promuovere

Ed avevi già persone potenzialmente interessate a volerne sapere di più del tuo prodotto o della tua opportunità.

Oggi invece non è più così.

Cosa è cambiato in questi ultimi anni?

Tante cose.

Molte cose.

Tutto quello che funzionava bene prima, ora non funziona più. È come se questo strumento dal nome network marketing avesse perso potere inesorabilmente da un momento all’altro.

Pazzesco.

E non sono io a dirlo a fronte di una banalissima considerazione.

No.

È un vero e proprio dato di fatto.

Pensa che ogni mese almeno 7 networker su 10 cambiano azienda e di questi 7, 4 abbandonano perché si rendono conto che non fa per loro.

Solamente una minima percentuale di questi ha invece la stoffa di andare avanti nonostante le difficoltà, nonostante i continui litigi da parte delle persone care che non capendo cosa sta succedendo, per proteggere una persona cara da una nuova strada che non si sa dove porta, preferiscono far ritornare sulla vecchia con la speranza che tutto possa tornare come prima.

Sì perché quando inizi a fare MLM vieni visto come una persona che è precipitata nell’ennesima trappola del guadagnare facendo poca fatica

Fatica che tu sai benissimo non è ben poca per diffondere il proprio messaggio. La propria missione. Missione che purtroppo a volte non si discosta da quella aziendale e quindi tu ti ritrovi a divulgare un messaggio che rimane troppo legato all’azienda con la quale collabori e siccome non sei l’ultimo arrivato, le persone alle quali rivolgerai il tuo messaggio sanno già dove vuoi andare a parare.

Lo sanno già.

Il mercato del network marketing non è affatto vergine. È un mercato ormai stanco di sentire ogni giorno proclami di networker che millantano di farti ringiovanire anche senza alcun trattamento chirurgico piuttosto che farti riempire le tasche di così tanti soldi da non aver più alcun bisogno di essere schiavo nel lavoro che nonostante tutto ora continua a darti da mangiare ogni giorno.

Sai…

Il MLM è un’incognita e tu non dovresti mai sposarlo a braccia aperte (non subito) e qui ti spiego perché

Permettimi di rivelarti il mio modesto ed umile punto di vista.

Quando hai sentito parlare di MLM per la prima volta non ci avresti dato nemmeno una cicca. Non credevi che questo meccanismo potesse funzionare e pensavi che tutte quelle persone che sbraitavano parole senza senso su quel palco fossero dei malati di mente.

Eppure nonostante questa tua iniziale diffidenza nei loro confronti quando hai ascoltato le loro storie ed hai visto concretamente il loro stile di vita cambiato nel giro di pochissimo tempo… pensavi che alla fine avessero avuto solamente un gran buco di culo.

Ma poi quando a queste testimonianze apparentemente reali si sono affiancate quelle di persone che come te, da zero, giorno dopo giorno e passo dopo passo hanno stravolto la loro vita con sacrifici e dedizione… hai capito che forse effettivamente il MLM poteva essere anche per te la tua svolta.

Sì perché sono più che sicuro che se tu ti sei avvicinato al mondo del network marketing non è stato perché sei un altruista e quindi ami aiutare le persone.

Magari è stato anche questo il motivo che ti ha spinto ad avvicinarti a questo mondo ma di base, ne sono più che convinto, che la ragione principale è stata invece quella di avere una situazione economica decisamente migliore rispetto a quella attuale.

Pertanto se il mezzo per raggiungere questo obiettivo è aiutare le persone a stare meglio… ben venga! Facciamolo!

E così hai iniziato questo cammino.

Un cammino di trasformazione che ti ha visto cambiare molti punti di vista in merito a dinamiche di vita e prospettive concettuali.

Praticamente è come se in un qualche modo, qualcuno ti avesse prestato i suoi occhi per vedere cose che fino a quel momento non avevi ancora visto e ancora considerato.

E sei rimasto folgorato!

Non potevi credere di aver sprecato fino a quel momento la tua vita inseguendo un modello, un concetto ed un modo di vivere così banale, basso e grezzo solamente perché te l’hanno inculcato in testa.

Non potevi crederci!

Ed ora con questa consapevolezza vorresti dedicare tutta la tua vita ad un qualcosa che ti renda vivo e fiero di farne parte piuttosto che continuare a sprecare il tuo tempo per denaro.

Peccato però che ancora oggi, nonostante i tuoi sforzi e i tuoi impegni a voler cambiare per sempre la tua vita, nulla è cambiato.

E pare che questo strumento dal nome di MLM non voglia funzionare.

Tuttavia vedi le testimonianze di persone che come te riescono ad avere successo ma tu no. Tu sei ancora inchiodato lì che non riesci a muovere un solo dito e la cosa ti rende frustrato.

E se a questo si aggiunge la frase…

Non ci credi abbastanza

Ecco che per te è la fine.

Vorresti davvero comprometterti ancora di più perché pensi che se non avessi alcuna scusa oltre il tuo attuale lavoro riusciresti a svoltare definitivamente e vivere finalmente la vita che hai sempre sognato…

Peccato però che non è solamente “compromettendosi” che la tua vita cambia.

Non è così che funziona.

Non in un mercato così competitivo come quello in cui viviamo adesso.

Se un tempo era immediato e scontato riuscire ad avere contatti quasi automatici nella tua attività di MLM… ora non è più così.

E questo è per via dell’estrema informazione che gira sul web. Ormai le persone sanno da sole che non devono rivolgere parola a chi fa MLM perché si sa che l’obiettivo del networker è quello di portare le persone al suo mulino in cambio di un beneficio apparente ma che di base è sempre a scopo di lucro.

Per questo motivo oggi giorno i networker hanno sempre più difficoltà ad avere successo in questa attività.

E la ragione non è da ricercare nell’azienda con la quale collaborano, bensì nella modalità in cui è stata portata avanti questa attività nel corso degli anni.

Proprio per questo motivo è difficile riuscire ad avere successo ma non impossibile. Perché se questa affermazione fosse realmente vera, allora nemmeno una sola persona avrebbe successo in questo business.

Nessuna.

Invece non è così perché per quanti networker non riescono ad arrivare al 15 del mese, ce ne sono altrettanti che stanno mettendo da parte i soldi per le future generazioni.

Non è uno scherzo e nemmeno un’esagerazione.

Si chiama realtà.

Perché è così.

Ma cosa si nasconde dietro al successo eclatante di questi netwoker?

 

Il movimento di massa è il segreto.

Questi networker hanno capito una cosa molto importante. Una cosa che li sta facendo guadagnare ogni giorno fior fior di quattrini senza dover scendere a compromessi con il proprio titolare o collega di lavoro.

Non hanno bisogno di questo perché sono riusciti (nel tempo) a creare una loro visione e versione di loro stessi al punto tale da innescare un movimento di persone che li seguivano qualsiasi cosa facessero o dicessero.

Venivano visti come dei punti di riferimento. Delle persone a cui ispirarsi. Delle persone che avevano quel qualcosa in più. Il tutto slegato dall’azienda con la quale collaboravano.

È questa la magia.

È questo quello che devi iniziare a fare anche tu nel tuo business di MLM.

E lo puoi fare seguendo questi semplici 4 step.

#1 STEP di 4 – Divorzia dal messaggio aziendale e crea la tua MISSION

Lo so può sembrare assurdo ma posso assicurarti che è invece la cosa più sensata che devi iniziare a fare per la tua attività di MLM. E soprattutto per iniziare a macinare i primi risultati. Risultati che ti proietteranno poi nel svolgere sempre di più in modo professionale questa bellissima attività.

Sì perché è tra le poche attività lavorative che riesce a mettere in leva il tuo tempo per far lavorare i soldi al posto tuo. E questo succede grazie al tuo team. Ciò non vuol dire che le persone che collaboreranno con te saranno dei tuoi sudditi. No.

Saranno persone che avranno piacere di condividere la tua missione a prescindere dall’azienda con la quale collabori.

Questo dev’essere l’obiettivo al quale devi ambire.

Sì perché in tal modo le persone che recluti si sposeranno con te e non con l’azienda con la quale collabori.

Tu devi essere in grado d’innescare un meccanismo tale per cui quando si entra in collaborazione con te è qualcosa di esclusivo e figo che là fuori è realmente difficile da trovare.

E il modo per riuscire in questo è semplicemente condividendo la tua esperienza, il tuo messaggio, il tuo sapere a favore del tuo mercato. Del tuo cliente ideale. Sì perché il tuo scopo non è quello di reclutare cani e porci no.

Il tuo scopo è reclutare persone che sono realmente interessate alla tua missione, al tuo obiettivo. Obiettivo che tra l’altro dev’essere condiviso.

Quindi da adesso in poi quando fai contatti in giro per strada o su facebook, non farlo come sempre. Definisci prima qual è la tua unicità, il tuo modo di essere. Perché è solamente così che riesci ad attirare le persone.

#2 STEP di 4 – Sii il tipo di persona che gli altri vorrebbero essere

Questo passaggio è FONDAMENTALE.

Per catturare in maniera magnetica l’attenzione delle persone, quello che devi fare è diffondere il tuo messaggio in un modo che colpisce altre persone simili a te. Quindi non devi inventarti assolutamente nulla.

Non devi creare chissà quale promessa mirabolante. No.

La cosa migliore e sensata che puoi fare è quella di essere sincero e onesto con te stesso.

Nulla di più e nulla di meno.

Sii te stesso e basta.

Anche perché per catturare un pubblico verso di te non serve creare chissà quale promessa allettante. No.

È sufficiente dimostrare con la propria storia che grazie al MLM sei riuscito ad avere anche solamente quei cento euro in più ogni mese che finalmente ti permettono di uscire qualche volta in più con la tua compagna piuttosto che comprare un giocattolo a tuo figlio.

Trasmetti semplicità e genuinità in quello che fai.

Te lo ripeto.

Non servono promesse mirabolanti.

Non servono.

È sufficiente molto meno.

#3 STEP di 4 – DIFFONDI il tuo messaggio con i giusti strumenti

Una volta che hai capito e chiarito chi vuoi essere e quale messaggio vuoi diffondere non ti rimane altro che renderlo pubblico.

E quale modo migliore, veloce ed efficace di farlo se non che grazie ai social network?

Tutti i giorni apriamo almeno 68 volte facebook per vedere cosa fanno gli altri o per scoprire se qualcuno ci ha lasciato un messaggio.

Ecco…

Che ne dici di fare una cosa più intelligente?

Utilizza i social network a tuo favore.

Sfruttali.

Usali per far capire il tuo messaggio ad un pubblico di persone che è disposto ad ascoltarti.

Crea la tua routine come se ci fosse la puntata di un realty famoso.

Se tu riesci ad innescare questo meccanismo, allora hai fatto davvero bingo.

Perché?

#4 STEP di 4 – FUNNELIZZA il tuo business di MLM

Mi spiego meglio.

Nel momento in cui hai creato intorno a te un movimento di persone che condivide quello che tu fai e quello che dici… non rimane che monetizzare tutto ciò.

Ti basta creare un gancio per spostare le persone dalla tua pagina facebook o i vari social che utilizzi alla tua mailing list. Ovvero una lista email privilegiata nella quale diffondi materiale gratuito ma di valore che fa ottenere risultati e piano piano ti avvicini sempre di più a quello che è il tuo secondo obiettivo. Quello di iscrivere persone nel tuo network oppure di vendergli i prodotti.

Chiaramente questo passaggio va fatto in modo graduale e ponderato perché è una situazione davvero delicata in cui basta davvero un passo falso per far saltare per aria tutto quanto.

Non a caso ho preparato per te una video guida gratuita nella quale ti svelo come poter realizzare quest’ultimo passaggio in modo semplice, veloce ed efficace senza commettere il minimo errore.

Trovi l’accesso nella pagina che ti si apre cliccando qui.

Io ti aspetto dall’altra parte.

 

Mik Cosentino

Commenta con facebook