Anche tu ricevi sempre questa risposta?

Non ho tempo

Se almeno una volta nella tua carriera da aspirante Networker hai ricevuto questa risposta nonostante doti persuasive di vendita, l’articolo che ho appena scritto fa al caso tuo.

Il mondo è cambiato. Soprattutto quello del MLM.

Le persone non sono così fiduciose come 7 anni fa.

Ogni giorno ci sono più di 4 truffe al minuto via telefono.

Figuriamoci se la gente ti risponde di Sì al tuo invito di presentazione attività che manco ti conosce.

E poi…

Si è sviluppato un vaccino contro le truffe e tu non sei un VIRUS abbastanza potente da abbattere le difese immunitarie…

Lo sai che sei a rischio estinzione?

È inutile girarci intorno.

Ed è da idioti far finta che tutto sta andando al meglio.

Continuare a pensare positivo non porta dalla tua parte persone interessate a voler collaborare con te.

Assolutamente.

Se non hai una strategia così potente da CONVINCERE le persone che la tua SOLUZIONE è la miglior OPPORTUNITÁ di sempre, allora puoi dire addio ai tuoi sogni di gloria.

Ascoltami, questo è il punto.

Devi sapere che tu hai tra le mani un prodotto (o un lavoro) che risolve i problemi delle persone.

Altrimenti il MLM sarebbe morto se non ci fossero nuovi clienti o affiliati pronti a collaborare con le varie aziende esistenti.

Sei d’accordo con me?

Benissimo.

Ma allora come mai tu non riesci a vendere nulla e invece quel collega in quell’altra azienda ha addirittura cambiato spilla negli ultimi 2 mesi?

Smetti di dire cazzate!

Cambiare bandiera solo per convenienza non fa di te un professionista

Non devi cambiare nulla! Tu hai un unico dio e solamente questo devi servire! (disse il tuo sponsor)

Così preso dal rimorso di aver esternato le tue intenzioni di voler cambiare azienda e di aver tradito la fiducia nel gruppo, ti senti un peso.

Per lo più inizia a spargersi voce che tu vuoi cambiare spilla (ma non di livello) e questo non rende le cose facili.

Vedi… Questa è la prima soluzione che anche io come te avevo pensato quando la mia spilla ormai aveva fatto le ragnatele.

In fondo ogni volta che fai un contatto ti senti sempre dire:

  • Cos’è!? Multi level marcheting?! Che schifo quella roba! Vattene via prima che ti prenda a sassate!
  • BUUUU! È una truffa ed io ne ho veramente abbastanza di tutti i soldi che ho dovuto spendere per riuscire a vedere anche una sola briciola di risultato, ma niente! Quindi per favore fammi il piacere di girare largo e di non cercami mai più.
  • E basta con ste cose! Trovati un lavoro serio invece di far finta di condividere un successo che nemmeno tu hai. Smettila di fare il buffone!

Diamine, ogni volta è davvero un bagno di sangue.

Ogni giorno rientri a casa con la faccia pesta e l’animo dolorante.

Eppure non era questo quello che ti avevano promesso…

  • Dove sono i facili guadagni?
  • Dove sono le vacanze?
  • Dov’è il cambio di vita?

Diciamolo chiaro:

Ti hanno venduto la più grande menzogna e tu ci sei cascato come un pollo

Aspetta! Non scendere a conclusioni affrettate.

Prima di pensare a quello, fermati un secondo e rifletti con me.

Quando hai deciso di diventare un Networker hai notato che c’erano grandi possibilità di guadagno. In fondo tu eri lì seduto in quella sala in mezzo ad altre persone (4 gatti in croce) e l’atmosfera era decisamente diversa.

Non ti trovavi per strada mentre pensavi a tutt’altro.

Quando le tue chiappe erano sedute su quella sedia, la tua mente era assolutamente concentrata su questo nuovo mondo che non avevi mai sentito nominare.

Era tutto meravigliosamente fantastico.

Ma la persona che si trova in giro, non è in quella condizione mentale.

Nella sua mente c’è un traffico davvero congestionato e tu che ti metti in mezzo sei come una causa di tamponamento che crea una valanga d’incidenti a non finire.

Questa è la ragione per la quale le persone ti dicono “Se ne vada!”.

In fondo non penso che pure tu sei contento di fare un incidente. Allo stesso modo nemmeno le persone lo sono.

Allora come puoi evitare questo spiacevole inconveniente?

Semplice!

Smettila di fare contatti FREDDI

Non è un’illusione ottica.

Ripeto.

Smettila di fare contatti FREDDI.

Hai capito adesso?

Lo so che la tua lista nomi è ormai incenerita ma pensare di fare contatti a casaccio in giro per le strade non è la cosa migliore che puoi fare (a meno che non hai una strategia).

Esiste un modo per attirare sconosciuti ed iniziare ad avere una conversazione intima anche se pensi che sia praticamente impossibile.

Dentro Accademia del Network Marketing 2.0 ti rivelo come sviluppare questa specifica abilità ed evitare di prendere sempre porte in faccia.

Ma ancora non è il momento.

Voglio prima farti capire una cosa molto importante.

Se sei ancora qui è perché un minimo di verità in quello che dico è presente, altrimenti avresti già chiuso questa pagina.

Quindi visto che ho conquistato la tua fiducia possiamo fare un altro passo.

Immagina di essere uno sconosciuto e di venire fermato da un passante…

Ti fermeresti a dargli attenzioni?

Forse sì.

Soprattutto se è vestito in maniera elegante.

“Ah quindi mi stai dicendo che devo andare in giro vestito tutto in tiro?!”

Non esattamente.

Sicuramente curare il tuo aspetto è il minimo che puoi fare ma per favore NON INDOSSARE QUELLA SPILLA!

Diamine!

È come se andassi in giro in giacca e cravatta ma con le mutande.

La gente ti prenderebbe per pazzo.

E succede la stessa cosa se giri con quella spilla luccicante sul lato destro della giacca (poi se vuoi apparire un generale dell’esercito allora non ne parliamo proprio).

Vedi… Amare la propria azienda o il proprio prodotto (anche se non sono esattamente tuoi) non fa di te un migliore venditore.

Sì e vero, ti dicono che se non parli con la pancia non riuscirai mai a vendere o ad avere nuovi collaboratori.

Ma in realtà ti stanno dicendo una grande BAGGIANATA.

Un prodotto si vende se RISOLVE un DETERMINATO PROBLEMA.

Parlare di pancia o di culo è indifferente.

Alt! Non ti sto dicendo che da adesso in poi devi smettere d’ascoltare il tuo sponsor o la tua up line! Ci mancherebbe altro!

In questo articolo (ed in tutto il blog) condivido il mio pensiero riguardo ad un metodo di lavoro che ormai non porta più alcun tipo di risultato.

Fermare le persone in fila alle poste, piuttosto che in rosticceria con la scusa di un foglio caduto per terra per poi iniziare la tua strategia delle DOMANDE trabocchetto non è più la via maestra.

Ora i tempi sono cambiati e tu dovresti saperlo.

Sette anni fa le persone non usavano i social network come fanno adesso.

I tempi sono cambiati drasticamente e tu DEVI considerare questo dettaglio.

Accidenti!

Pertanto quando parli con le persone (anche via chat) non mettere l’attenzione solo sul prodotto o sulle potenzialità della tua azienda.

Alla gente non interessa questo!

Mi spiego meglio.

Qualsiasi persona con cui hai a che fare (anche se ricca) ha sicuramente qualche problema non risolto e che vuole (o meno) risolvere (subito) o entro una certa scadenza.

E non è detto che questo problema sia inerente la perdita peso solo perché stai parlando con una botte!

Magari quella persona vorrebbe dare un futuro migliore ai suoi figli iscrivendoli ad una università pregiata ma non avendo i soldi necessari non può farlo.

Ma se poi arrivi tu che gli dici “Lo sai che puoi rischiare delle malattie al cuore se non ti rimetti in forma?” quella “botte” ti salta addosso e ti schiaccia con tutto il suo peso.

Cosa sto cercando di dirti con questo stupido esempio?

Che di fronte a te ogni volta hai davvero dei potenziali clienti o collaboratori ma facendo leva sulle corde sbagliate, continui a prendere porte in faccia.

Quindi quello che puoi fare dalla prossima volta che ti interfacci con qualcuno a FREDDO, è di fare domande INTERESSATE a chi hai di fronte e non alle TUE TASCHE.

Lo so che ti servono i soldi.

Ma se continui con questo approccio rischi solamente di averne sempre di meno.

Svegliati e diventa un professionista.

Ne va della tua reputazione.

 

Mik Cosentino

 

P.S. Sicuramente questo cambio mentale ti servirà davvero tanto per la tua attività ma sono sicuro che non disdegni una corsia preferenziale che ti fa avere ogni giorno nuovi contatti pronti a collaborare con te o ad acquistare il tuo prodotto. Sono forse diventato pazzo? Probabile. Clicca qui e guarda con i tuoi occhi.

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